Scopri tutte le disposizioni ministeriali rivolte all’Impresa 4.0 sulle quali i nostri Advisor sono in grado di offrire supporto con precisione ed efficacia.
Cosa prevede il Piano Nazionale Impresa 4.0?
Quali azioni intraprendere per divenire protagonista della Quarta Rivoluzione Industriale prima dei tuoi competitor?
Scopri tutte le misure fiscali introdotte dal Ministero dello sviluppo economico per dare impulso all’ammodernamento delle imprese e alla loro trasformazione tecnologica e digitale.
I nostri Advisor ti illustreranno tutte le caratteristiche di questo indispensabile strumento che offre la possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive sugli importi garantiti dal Fondo.
Come funzionano i finanziamenti ai progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi.
Semplificazione amministrativa, mercato del lavoro, agevolazioni fiscali, diritto fallimentare. Le nuove imprese innovative godono di un quadro di riferimento dedicato. Lasciati guidare in un mondo di innovazione e nuove opportunità.
Come accedere alla certificazione dei Centri di trasferimento tecnologico che svolgono attività di formazione e consulenza tecnologica in ambito Industria 4.0.
Come funziona la nota misura che sostiene gli investimenti per acquistare macchinari, attrezzature e tecnologie digitali in leasing. Rivolta a PMI dotate dei requisiti richiesti, la misura ha lo scopo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività.
Sapevi che già in fase di redazione di bilancio puoi accedere al Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo? Gli Advisor F&CA ti supporteranno della produzione di tutta la documentazione contabile certificata.
Tutto sul principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici e innovativi di grandi dimensioni.
Prevede un regime opzionale di tassazione per redditi derivanti dall’utilizzo di software protetto da copyright, brevetti, disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relative a esperienze acquisite in campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.
Investimenti in formazione del personale nelle materie aventi a oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0.